Materasso a Molle | Caratteristiche | Dormire Bene | Contattaci | Links

Navigare Facile

Il Materasso a Molle

Le Caratteristiche Principali

Il materasso a molle è nel suo settore il prodotto più venduto a livello internazionale, esso è costituito da un rivestimento esterno prodotto con tessuti che permettono la traspirazione, sono generalmente anallergici ed antiacari.

La sua comodità è dovuta al fatto che l'interno del materasso è realizzato con un'importante imbottitura ammortizzante ed isolante che non permette alle molle di entrare in contatto con il corpo, assicurando dunque un riposo confortevole. Per la produzione di tale imbottitura vengono impiegati vari materiali tra cui ovatta, lattice o poliuretano.

Le molle sono effettivamente il cuore pulsante di questo materasso, ne esistono di numerose tipologie, generalmente costituite da fili di acciaio che possono avere differente spessore, permettono la creazione di svariate tipologie di materassi a molle.

Dove

Il numero minimo di molle che devono far parte di un materasso sono ben 192 per il singolo e conseguentemente 394 per il matrimonio, ovviamente all'aumentare della quantità di molle aumenta la comodità e il comfort.
Lo spessore ideale del materasso non deve essere inferiore ai 13 cm e devono inoltre essere sempre presenti dei rinforzi laterali che possano dare stabilità e compattezza.

Importante oltre al materasso e anche la sua base d'appoggio, bisogna sempre preferire delle doghe in legno, separate preferibilmente da una distanza di almeno 6 cm che possa far traspirare i tessuti del materasso.

Scegliere un materasso a molle di alta qualità assicura un sonno sereno e piacevole, accogliendo il corpo in modo armonioso, evitando il tanto fastidioso mal di schiena che contraddistingue chi dorme su letti non adeguati.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio